ALCUNI #METODI PER RIDURRE GLI EFFETTI #NOCIVI DEL #CELLULARE

10 modi per ridurre la radiazione da uso del telefono cellulare.Il mondo ama i telefoni cellulari – tanto che ci sono più telefoni cellulari su questo pianeta che gente! Mentre questi dispositivi tecnologici sono in grado di offrire un servizio , possono anche essere un pericolo grave per la salute.

I telefoni cellulari emettono energia a radiofrequenza, una forma di radiazione non ionizzante. I nostri corpi assorbono questa radiazione ed difficile elaborarlo , può portare a numerose complicanze fisiche. Uno studio ha trovato che, in 10 anni di utilizzo del cellulare, aumenta il rischio di sviluppo di tumore al cervello del 290% . È interessante notare che lo sviluppo del tumore è stato trovato sul lato della testa in cui si è più utilizzato il cellulare.

E mentre i tessuti molli di tutti sono soprattutto (negativamente) influenzati dall’ uso del telefono cellulare, negli organi in via di sviluppo( la densità ossea inferiore del cranio, peso inferiore del corpo, e una meno efficace barriera emato-encefalica): i bambini sono molto vulnerabili alle radiazioni dei cellulari .

E facile capire perché proteggersi dalle radiazioni del telefono cellulare è più importante che mai. Di seguito sono riportati 10 suggerimenti per ridurre l’esposizione.

Protezione contro le radiazioni
1. Utilizzare il vivavoce sul tuo telefono cellulare quando si può avere una conversazione pubblica, o collegare il telefono cellulare a un auricolare o cuffie per tenerlo il più lontano possibile da te.

2. Tenere il telefono carico di batteria. Quando le barre sono basse sul tuo telefono cellulare si sta lavorando difficilmente per catturare un segnale dalle torri radio, il che significa che la radiazione che emette è ancora maggiore. Effettuare chiamate solo quando il segnale è forte. Considerare l’invio di sms quando non è possibile ricaricare il telefono.

3. Preferire l’invio di sms invece di parlare : pochi secondi piuttosto che minuti e riduce al minimo l’esposizione alle radiazioni.

4. Non parlare mentre si guida . Il movimento costante significa che il telefono sta cercando di fare più e più volte il contatto con le torri di telefonia cellulare, aumentando la sua frequenza, e quindi l’esposizione alle radiazioni.

5. C’è una lista dei 20 migliori telefoni per le emissioni a bassa radiazione . Il Samsung Galaxy Note è in cima alla lista – scusate utenti di iPhone!

6. Torniamo alla vecchia scuola : utilizzando un telefono fisso. Se hai meno di 20 anni, puoi ridere di questo suggerimento, ma i fissi non ti espongono alle radiazioni. Aspetta di parlare con il “best friend” a casa di tua nonna col suo vecchio telefono a muro. Il vostro cervello vi ringrazierà.

7. Non mettere il cellulare all’orecchio fino a quando una chiamata si connette : è in cerca di segnale.

8. Ridurre al minimo l’uso . Parlare di meno sul telefono e sarete esposti a meno radiazioni. So che questo è difficile per alcuni di noi, ma quando è possibile preferiamo le conversazioni in persona.

9. Tenere il telefono cellulare lontano da voi, mentre dormite o semplicemente quando non l’utilizzate.

10. Infine,e certamente molto importante: investire in una qualche forma di protezione contro le radiazioni. Ci sono molti prodotti in vendita, come il Global Healing Center a protezione di radiazione . È anche possibile proteggersi dalle radiazioni in casa mettendo un grande protettore campo elettromagnetico nella zona

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...