GRILLO & CASALEGGIO: GIU’ LA MASCHERA!

di Gianni Lannes


Ho letto attentamente il programmino stile bignami del Movimento 5 Stelle e sarei curioso di sapere se è stato effettivamente discusso con cittadine e cittadini, come pomposamente annunciato dal ragioniere ligure che, ormai, non fa più ridere, ma incassa comunque soldi a palate.

Ho trovato un banale elenco di titoli, neppure di argomenti (seri), null’altro. Cos’è un’economia di sintesi?

Ho rilevato ciò è che sotto gli occhi di tutti: non esiste un organismo di controllo indipendente all’interno di M5S e non si accettano critiche. Si imbarcano quelli che urlano di più ed offendono trivialmente chiunque osi sfiorare civilmente il padrone!

Cosa c’è di peggio del berlusconismo? E’ apodittico: il grillismo… Primo i toni razzistici, gli insulti continui e volgari ai giornalisti italiani, gli elogi della mafia, la recente apertura al neofascismo. Su questo ultimo aspetto grottesco, ma documentato, molto prima di Casa Pound, potrei scrivere un libro in un lampo. E Grillo sa bene di cosa parlo: ma stia tranquillo a breve metterò a conoscenza anche la gente comune.  La misura è colma!

Una specie di partito con un capo palesemente eterodiretto, senza un programma sociale ed economico, non dico culturale. 

Nel cosiddetto “programmino” buono al massimo per insultare l’intelligenza degli italiani trattati come utili idioti ed analfabeti, da mister Casaleggio, non appare un cenno sulla guerra, sul traffico di armi, sulla mancanza di sovranità dell’Italia, sul signoragigo bancario e, magari per errore, sulla geoingegneria ambientale di natura segreta in atto attualmente in Italia ad opera della Nato.

E mi limito agli esempi più semplici.

Bene, a questo punto sfido Grillo & Casaleggio ad un confronto, anzi un contraddittorio pubblico, per smascherarli definitivamente agli occhi dell’opinione pubblica.
Non si prende in giro il popolo italiano, ma soprattutto i giovani! E’ chiaro il concetto?

approfondimenti:

http://sulatestagiannilannes.blogspot.it/2011/12/grillo-le-parole-che-non-ti-ho-detto.html

Annunci

3 thoughts on “GRILLO & CASALEGGIO: GIU’ LA MASCHERA!

  1. […] che urlano di più ed offendono trivialmente chiunque osi sfiorare civilmente il padrone!…PROSEGUI Condividilo Nessun Commento – Lascia un […]

  2. lilian ha detto:

    Sinceramente questo articolo non mi è piaciuto. Su questo blog si scrivono cose molto interessanti, però non sono d’accordo quando viene scritto che nel m5s si”imbarcano quelli che urlano di più”. Ma dove? Di battista, di maio, vi sembrano urlatori? Poi si ripete fino allo sfinimento come in qualsiasi tv o giornaletto di regime, che decide tutto grillo. Ma dove? Le proposte sono sempre sottoposte al giudizio degli iscritti, se poi la gente non vota è un altro discorso.

    Inoltre le proposte sono discusse dai cittadini. Io non voglio per forza difendere il m5s, mi reputo una persona piuttosto critica, ma questi attacchi sterili contro un movimento costituito da liberi cittadini, non lo capisco. Che al m5s sia stato lasciato un piccolo spazio per fare in modo che il dissenso della gente fosse convogliato da qualche parte, può essere, ma che i meet up nati in ogni paesino italiano siano genuini e composti di gente stanca che conosce benissimo il nuovo ordine mondiale, la dittatura a cui siamo sottoposti, scie chimiche e altri crimini, è un dato di fatto. Poi chiamare “grullini” chi cerca di fare qualcosa, mi pare offensivo, superficiale e da ragazzini dispettosi. Perdete credibilità. E quindi cosa si dovrebbe fare secondo voi? Abbattere soros, rockfeller e compagnia? Oppure scacciare la nato con le forchette?

  3. lilian ha detto:

    Lannes, ma lei da che parte sta??? Difende la casta o cosa? Si scandalizza delle offese che grillo lancia ai giornali, tutti servi di quel regime che lei sembra voler combattere…mah

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...