Lasciatemi in pace

«Non ti sopporta».

Certo, che parola semplice. E’ tutto il contrario. Ti odia a prima vista, ti ammazza se ti vede. Come si fa a dire queste cose? Io non ci riesco. In mezzo a due ingranaggi enormi, mi sento schiacciata. Questa verità non tocca a me dirla, affrontarla, non è responsabilità mia. Ma inevitabilmente sono messa in mezzo alla situazione, per una delle due parti non vuole affrontare la questione con l’altra. E quest’ultima pretende una risposta da me, che io non so dargli, perché non spetta a me ed è troppo doloroso da affrontare.

Vorrei sparire per una settimana, chissà dove, lontana da tutto questo macello.

Perché tutto questo non me lo merito. Io che ho sempre avuto a cuore queste due persone. Vederle scannarsi fra loro mi ammazzerebbe.

Rispondi

