La Notte #4

E’ un periodo che non sento niente. Niente. Le feste sono finite non hanno lasciato altro che stanchezza, sia fisica che mentale. Il riposo tanto agognato si è trasformato in un piccolo incubo, che si manifesta in mancanza di sonno. L’insonnia bussa spesso a casa mia. Delle volte anche cinque volte alla settimana, destabilizzando il mio ciclo sonno-veglia. S’insinua nella mia mente con azioni da svolgere, tipo: c’è qualche film che non ho ancora visto? Guardiamolo, anche se è notte fonda tipo le 2 o le 3. C’è un libro e/o una fanfiction da leggere? Leggiamola finché non rischiara il sole! Come una mera imbecille mi metto a fare cose – cose tipo hobby che potrei tranquillamente attuare nel fine settimana, ma quando questo stato d’insonnia mi attanaglia, non riesco a farne a meno – nel mezzo della notte, persino quando tutti i piccioni, i merli, le gazze e le nutrie del mio vicinato dormono profondamente! Qualcuno ha un rimedio per l’insonnia, uno che funziona davvero?

Rispondi

